Milenia è un'azienda certificata Great Place to Work®. La sua cultura aziendale e la qualità del suo ambiente di lavoro sono ora riconosciute dal principale organismo di accreditamento in Svizzera. Come siamo arrivati qui? Glielo spieghiamo.

 

Milenia. Cos’è?

Milenia è una piattaforma di finanziamento con i suoi uffici in Svizzera. La società è diventata un riferimento nel campo del credito e sta crescendo rapidamente grazie all'impegno di un team di esperti determinati a realizzare i progetti di una clientela svizzera che ha bisogno di finanziamenti.

In pochi anni, ha concesso più di 200'000’000 CHF di prestiti attraverso una rete di banche partner, con alcuni partnership esclusivi.

Significa strutture nuove di zecca a La Conversion, un'immagine di marca completamente nuova, risorse tecnologiche ineguagliabili e un'energia senza limiti.

Un successo!

Il cuore dell'azienda? Il team. È composto da professionisti del credito, esperti di tecnologia e un team di gestione dedicato al successo dell'azienda. E la parola successo non ha necessariamente lo stesso significato di quello solitamente accettato. Per Jérémie Monney, CEO di Milenia, il successo non è solo una questione di redditività ma soprattutto “la realizzazione di un progetto portato avanti da un gruppo di persone unite, bendisposte e dedicate a una causa comune".

 

Quando crescita fa rima con benessere. Un'equazione impossibile?

Al contrario. La maison Milenia è stata fondata su una base di valori forti e su un profondo desiderio di renderla un luogo dove ognuno è libero di esprimersi, di condividere e di evolvere.

La strada percorsa dall'inizio è stata liscia? No. Tutte le scelte fatte hanno avuto successo? No. C'erano discussioni vivaci? Naturalmente.

Questi sono i rischi di qualsiasi impresa. Tuttavia, la base comune di valori è stata rapidamente stabilita e si è creato uno spazio per tutti per esprimersi. La fiducia, centrale nella relazione, era un risultato naturale di questa dinamica.

Ma questo è dato per scontato? Tutt'altro. È in questo spirito che è stato commissionato un sondaggio che rispetta la riservatezza dei partecipanti.

 

Cos’è successo in seguito?

I membri della direzione hanno poi deciso di condividere i risultati in modo trasparente. I risultati riflettono l'impegno dei dipendenti e le misure adottate dall'azienda per garantire il loro benessere.

Gli argomenti trattati nel sondaggio sono vari. Per capire meglio lo spirito delle domande poste e l'alto punteggio ottenuto, possiamo fare riferimento alle credenze dell'organismo di accreditamento :

« Siamo convinti che la fiducia possa essere costruita attraverso la credibilità, l'equità, il lavoro di squadra, il rispetto e l'orgoglio del proprio lavoro » 

 Estratto da 'La nostra missione in A Great Place to Work®'.

 

Milenia sta crescendo, ma la crescita non riguarda solo il fatturato, ma la costruzione del lavoro di squadra, la creazione di un luogo di lavoro dove le persone sono orgogliose dei loro sforzi e riconosciute per la loro individualità e i loro valori personali.

 

Una squadra diversa e unita.

Una volta la certificazione ottenuta, è il momento di ringraziare tutti i membri della nostra squadra. Senza di loro, Milenia semplicemente non esisterebbe. La loro professionalità, la loro attenzione, il loro impegno a fare il passo più lungo della gamba quando è necessario, la loro schiettezza... tutto questo fa di Milenia l'azienda che è oggi.

È questo stato d'animo che ci consente di vedere più in grande, più lontano e di lavorare insieme per un futuro che sia sereno, sicuro e pieno di opportunità per tutti.

 

Un riconoscimento molto apprezzato!

Infine, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a voi, nostri cari clients, e partners. A Great Place to Work® ha parlato di credibilità, rispetto e orgoglio nella sua missione. Grazie a voi e alla vostra fiducia, la credibilità della nostra azienda è saldamente stabilita in un settore creditizio a volte sotto pressione, e il rispetto e l'orgoglio che emergono da ogni servizio prestato, da ogni pratica finalizzata, da ogni domanda accettata... ci spinge a mantenere un alto livello di qualità; tanto verso di voi quanto internamente con i nostri collaboratori.

 

E adesso?

Basta parlare di noi! Ci dica come possiamo sostenerla nei Suoi sforzi di finanziamento. Ci dica come possiamo aiutarla a realizzare i Suoi progetti. Ora ci conosce un po' meglio. Sa che può contare su un team determinato e professionale che lavora con i migliori partner e i migliori strumenti sul mercato. Quindi non aspetti oltre e faccia una simulazione sulla nostra piattaforma. Tutte le richieste sono fatte senza impegno e gratuitamente.

Non vediamo l'ora di sentirla!

 

 

Solvable è uno dei partner di fiducia di Milenia. Siamo lieti di presentarle questa azienda che è diventata un riferimento in termini di riduzione del debito.

 

Le testimonianze sono unanime.

Quando sfogliamo le testimonianze dei clienti di Solvable, si vede una ripetizione di alcuni termini utilizzati: 'sollievo, comprensione, ascolto, grazie'... e il nostro preferito 'Oufff'.

Quando analizziamo questi rendimenti in modo più approfondito, vediamo un sentimento prevalente; quello di una ritrovata tranquillità, il fatto di sentirsi meglio.

Quale servizio offerto giustifica tanti vantaggi? Prima di rispondere, ecco alcune informazioni pratiche sul nostro partner Solvable. 

 

Un'azienda che accompagna migliaia di persone all'anno.

Solvable SA è una società con sede a La Conversion, attiva nel risanamento del debito privato e commerciale dal 2013.

Leader in Svizzera nella sanificazione del debito, i suoi consulenti accompagnano più di 5’000 clienti all'anno.

In qualità di attore chiave nel mercato, Solvable è riconosciuta da creditori, da società di recupero crediti e istituzioni finanziarie. 

 

« Siamo riusciti a stabilizzare la mia situazione e oggi posso respirare un po’. »

Jonathan

 

Primo servizio offerto da Solvable, la riduzione del debito.

 

Cosa fanno esattamente?

  • Analizzano la Sua situazione finanziaria e i Suoi debiti insieme a Lei.
  • La Sua persona di riferimento negozia il miglior accordo con i creditori interessati e organizza il pagamento rateale delle Sue fatture.
  • Consolidano i Suoi debiti in un'unica rata mensile adattata al Suo reddito e diventano il Suo unico contatto.

Fondamentalmente, niente più solleciti, telefonate dei Suoi creditori e preoccupazioni amministrative. Si prendono cura di tutto. 

 

« Ho davvero apprezzato la vostra velocità di trattamento. Sono venuto, abbiamo parlato per 10 minuti, vi occupavate di tutto e ho potuto dormire meglio. » 

Jacques

 

La seconda area di specializzazione riguarda la pulizia dei Suoi dati di solvabilité.

Argomento attuale, dovrebbe sapere che in Svizzera siamo tutti in archivio in base alla nostra cronologia dei pagamenti.

È molto comune che a seguito di solleciti o ritardi di pagamento, venga notato come cattivo pagatore in vari database. Questo può bloccarla nei Suoi progetti.

 

Quali sono questi database? Qual è la mia solvibilità?

Esistono registri in Svizzera che consentono a qualsiasi organizzazione di conoscere il Suo punteggio di credito (chiamato anche scoring). Banche, dirigenti, concessionari di veicoli... qualsiasi organizzazione che presta denaro, affitta immobili o contratta un leasing consulta questi registri prima di convalidare una decisione.

Inutile dire che la Sua valutazione può funzionare a Suo favore e contro di Lei se è considerato come un cattivo pagatore.

 

Come posso essere sicuro che il mio voto sia buono?

È qui che interviene Solvable. Succede spesso che una storia venga male interpretata o annotata in questi registri.

I loro team hanno una comprovata esperienza in questo settore e conoscono tutto il funzionamento dei sistemi interessati.
Eliminare i dati negativi e garantire che le annotazioni siano corrette e rappresentative della Sua situazione attuale migliorerà la Sua valutazione in modo da avere la giusta credibilità presso gli organi decisionali.

Forniscono le informazioni e adottano le misure necessarie per garantire che Lei non venga danneggiato.

 

Riduzione del debito, punteggio di credito e... il Suo estratto del registro delle esecuzioni su ordinazione.

Servizio complementare ai due centri di competenza descritti, può anche ordinare il Suo estratto del registro delle esecuzioni in pochi 'click'.

  

Perché è interessante passare attraverso Solvable?

Risparmio di tempo: non c'è bisogno di andare personalmente allo sportello dell’ufficio esecuzioni e fallimento.

Assoluta discrezione: i Suoi dati sono trattati in modo confidenziale.

Semplicità: ordina il Suo estratto quando vuole, da dove vuole.

Velocità: il Suo estratto viene consegnato il prima possibile via e-mail (o per posta su richiesta).

 

« Non c'è molto da dire, solo che i vostri servizi sono di prim'ordine. » 

Camille

 

Parlando di servizi, Solvable mette a disposizione dei propri clienti (e dei comuni visitatori) anche una ricca database di consigli, informazioni e lezioni relative al debito, alla solvibilità, alle tendenze, alle leggi e alle best practices.

Bisogna solo andare sul loro blog per scoprire tanti articoli. Alcuni argomenti trattati sono, ad esempio:

  • Come sbloccare la Sua carta di credito?
  • Chi ha accesso al Suo database di credito?
  • Come ridurre l'importo dei Suoi debiti?
  • Fallimento personale. Come uscirne?
  • Il mio estratto dall’ufficio delle esecuzioni e fallimenti?
  • Agenzie di riscossione
  • Ecc…

Il team di Solvable mette un punto d'onore ad’ informarla, in completa trasparenza e senza impegno.

 

A proposito di team, chi gestisce Solvable e quali valori guidano l'azienda?

La fiducia è la chiave. L’esperienza anche.

Marc Tissot, Direttore finanziario di Solvable, ha una comprovata esperienza nel settore finanziario.

Dopo aver ricoperto una posizione importante all'interno dell’Ufficio esecuzioni e fallimenti di Morges, poi gestendo il contenzioso per una società internazionale e dopo aver assunto il ruolo di Key Account Manager per Credit Suisse, ha tutte le qualità per guidare un team di agenti esperti e per garantire la necessaria legittimità con le organizzazioni creditrici del paese.

Con il suo team, valori forti guidano le azioni svolte al servizio dei propri clienti. Ve le presentiamo come descritto da Solvable:

 

L’ascolto
Ascoltiamo attentamente perché l’umano è al centro dei nostri valori. Per noi è un punto d'onore conoscere e comprendere la situazione dei nostri clienti. Questo, per consigliarli al meglio perché ogni situazione è unica e merita tutta la nostra attenzione. Vengono fornite risposte specifiche alle domande poste. Ogni dubbio è fugato. La fiducia è stabilita.

Il rispetto
Non giudichiamo mai i nostri clienti. Dimostriamo loro rispetto offrendo soluzioni mirate con un reale valore aggiunto. Tutti abbiamo bisogno di aiuto ad un certo punto della nostra vita. Mostrando rispetto, rafforziamo il rapporto di fiducia.

L’empatia
Nessuno è immune dal debito. Tutti siamo preoccupati. Siamo sensibili alla Sua realtà. Mostriamo empatia perché questi sono tempi particolarmente difficili. Insieme superiamo gli ostacoli.

La semplicità
Dimentica le scartoffie e la pesantezza della gestione amministrativa. Ci occupiamo di questo consolidando tutti i file dei nostri clienti. D'ora in poi, i nostri clienti sono rassicurati sapendo che possono fare affidamento su una gestione centralizzata della propria attività. Con sicurezza e semplicità

 

E adesso?

 

Che abbia bisogno di aiuto per uscire dal debito o semplicemente per assicurarle che i dati nei vari database riflettano accuratamente la Sua capacità di rimborso, non esiti a contattare Solvable.

Bisogna solo inviare loro un'e-mail o chiamarli al telefono. Ovviamente è possibile organizzare un appuntamento in persona in modo che si senta perfettamente a Suo agio e sicuro di sé.

Il consiglio Solvable: non aspetti.

La maggior parte delle situazioni finanziarie possono essere risolte in tempo, con uno sforzo ragionevole e senza influire indebitamente sulla Sua vita. Basta fare il primo passo.

I casi più complessi sono il risultato di un'attesa troppo lunga che ha portato al deposito in procura.

Quindi prenda la palla al balzo e contatti un consulente Solvable.

Lui o lei la ascolterà con rispetto ed empatia. In tutta semplicità, sarà subito preso in mano per poter ritrovare questa tranquillità di cui godono i clienti Solvable.