25.09.2018
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Come spiegato nel nostro ultimo articolo: Tutto ciò che si deve sapere sullo ZEK, ogni persona ha un file registrato in questa organizzazione che è l'ufficio centrale dei crediti.

Scopri il significato dei codici che potrebbero esserle assegnati e cosa rappresentano.

Cos'è lo ZEK?

Lo ZEK (Centro di informazioni sul credito) è un'organizzazione svizzera che registra e archivia tutte le richieste di credito. Quando richiede un prestito ad un'organizzazione, uno dei primi passi prima di concederle un prestito sarà quello di consultare lo stato del Suo account ZEK.

Questo mirerà ad evitare di aggravare la Sua situazione nel caso in cui fosse in possesso di codici negativi. Infatti, se vuole richiedere un credito ma ha codici negativi tali diversi rifiuti recenti o un codice di pagamento trascinando, è molto probabile che le banche rifiutino la Sua richiesta.

 

I codici più importanti e il loro significato

    Codice 01: Il saldo di uno dei Suoi crediti è stato trasferito su un'altra fattura
    Codice 02: Rispetta i Suoi impegni e è regolare nei Suoi pagamenti
    Codice 03: Questo codice è l'opposto del 02, è in ritardo nei pagamenti
    Codice 04: Questo codice è legato a misure speciali intraprese con una banca (Cause legali o disposizioni speciali)
    Codice 05: Questo codice significa che una banca ha subito perdite per causa del Suo file
    Codice 06: Questo codice indica che il Suo file ha problemi legali, spesso legati a documenti falsificati
    Codice 21: Questo codice è collegato alla Sua carta di credito che è stata bloccata o cancellata
    Codice 22: Questo codice indica che la Sua carta è bloccata fino al pagamento del saldo
    Codice 23: Questo codice indica che l'organizzazione che ha emesso la Sua carta ha perso denaro

 

Posso conoscere lo stato del mio file?

Può consultare il Suo file gratuitamente recandosi sul sito web di ZEK e compilando il loro modulo online.

Può anche contattare direttamente Milenia.ch, allo 091 228 03 73, che effettuerà l'ordine per Lei gratuitamente. I dettagli le verranno quindi inviati per posta a casa.

A volte è difficile capire chiaramente il documento ricevuto, ma può inviarcelo e lo "traduciamo" per Lei.

 

Posso cancellare un codice ZEK?

È difficile rimuovere un codice che le impedisce di richiedere un prestito. Ma è comunque possibile modificarlo se si sa come procedere.

Il codice è impugnabile solo se è stato commesso un errore da parte di una banca. In tale caso, può rivolgersi ad un fornitore di servizi come il reparto Solvable di Milenia, che può aiutarla con le procedure.

Il lavoro congiunto dei nostri due riparti, credito e solvibilità, ci consente di indirizzarle al meglio e mettere dalla Sua parte le probabilità per l'accettazione del Suo prestito personale.

 

Come aumentare le probabilità di ottenere un prestito personale?

In primo luogo, Solvable analizza, pulisce e modifica positivamente le informazioni nei vari registri dei crediti. (ZEK, Crif, cresura, Ufficio di esecuzione, ecc.)

In secondo luogo, una volta i Suoi dati puliti, Milenia la indirizza verso la banca più adatta alle Sue esigenze, che le eviterà spiacevoli sorprese come altri rifiuti allo ZEK.

Da Milenia abbiamo la più ampia gamma di condizioni sul mercato:

- Un tasso di interesse dal 3.9%
- Importi compresi tra CHF 3’000 e CHF 400’000
- Un periodo di rimborso flessibile fino a 120 mesi
- Assicurazione non vincolante con il nostro partner Helvetia Income Protect
- Il rimborso del Suo credito è libero, ha solo la rata minima mensile da pagare ma può rimborsare più velocemente se lo desidera


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